Interviste a Stéphane Lambiel: sul Viale dei Ricordi, Tutte le interviste e quelle ''chicche'' che ci aiutano a conoscerlo meglio

« Older   Newer »
  Share  
Andùril
view post Posted on 12/1/2012, 16:32




Girando per il web mi sono imbattuta in questo spettacolo davvero fantastico intitolato "kings on ice" ideato dal grande pattinatore Evgeni Plushenko e dal compositore ungherese Edvin Marton. Lo show ha come protagonisti numerosi pattinatori di altissimo livello tra cui i quattro considerati "the four kings": Stèphane Lambiel (YEEH!), Johnny Weir, Brian Joubert ed Evgeni Plushenko. Che dire dai video questo show deve essere stato proprio fantastico accidenti!! Come vorrei esserci andataaa!! :woot:
*si ricompone* comunque ho trovato un bel documentario che mostra l'atmosfera nel backstage dello show davvero divertente! Stephane è davvero incredibile, sorride sempre e sembra davvero entusiasta! :wub:

Dunque ecco la parte 1
ps. al min 3.03 sono morta ahaha!


In questa parte(parte 2) ci sono delle interviste a Stèphane e Weir! ;-)

(parte 3)

(parte 4)
ok posso dire che sono invidiosissima?? Lo voglio incontrare anche io uffa!! Lui è davvero carino e gentile! *_*


L'esibizione di Stèphane durante "kings on ice"!

WOW



Ed ecco i "Four kings" insieme!! Non ho messo la versione ufficiale televisiva perchè continuavano a inquadrare il batterista e il pubblico facendoci perdere i salti e alcuni bei momenti! Sono bravissimi mamma mia!!

Edited by Andùril - 13/1/2012, 19:11
 
Top
Andùril
view post Posted on 13/1/2012, 19:13




Ed ecco poi le prove durante "kings on ice" con protagonisti Stèphane e Johnny Weir che si dilettano nel pattinaggio di coppia! XD ps. al min 3.35 Stèp decide di morire...così! ahahah è troppo forte!

prove



Edited by Yshia - 14/1/2012, 16:35
 
Top
Nihal22
view post Posted on 13/1/2012, 19:38




ccche tenero stéphane quando entra nella sala con tutte le fan!!
ps: bellissima l'esibizione dei "four kings"!!!
 
Top
Lucinda92
view post Posted on 16/1/2012, 22:10




Questi video li avevo già visti tutti quanti,e devo dire di aver apprezzato tutti e 4 i pattinatori!! Però una cosa la devo dire:Stéphane è il + musicale di tutti,e anche il più sciolto fisicamente...cioè,sembrava stesse ballando!! :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 14:39
Avatar

quadruplo axel
.......

Group:
Member
Posts:
3,389
Location:
L'Isola che non c' è ...............

Status:


Belli belli questi video li avevo visti ma tempo fa .........

mi piace particolarmente quando Stèphane saltella ballicchiando con la schiena appoggiata alla balaustra mentre lo Zar si allena he he he

E' una scenetta molto carina e simpaticissima da vedere - come se non potesse restare fermo e la musica lo portasse a doversi muovere - a volte succede anche a mè ....... con un certo tipo di musica
 
Top
icon12  view post Posted on 17/1/2012, 15:06
Avatar

quadruplo axel
.......

Group:
Member
Posts:
3,389
Location:
L'Isola che non c' è ...............

Status:


Ecco due video con le sue Step Sequences suddivise per periodo temporale

Nel primo video e nella prima parte ci sono le esibizioni che vanno dal 2000 al 2004



Invece nel secondo video e nella seconda parte ci sono le esibizioni che vanno dal 2004 al 2008 - e non si può incorporare su richiesta dell'utente quindi eccovi il link.

www.youtube.com/watch?v=pQPQuKReBE0&feature=related



Edited by MaRaMaya - 17/1/2012, 18:11
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 17:39
Avatar

quadruplo axel
.......

Group:
Member
Posts:
3,389
Location:
L'Isola che non c' è ...............

Status:


Ecco alcuni Flashback ben fatti sulla carriera di Stèphane

Stagione 2005/2006

Prima Parte




Seconda Parte


www.youtube.com/watch?v=LLr2Kct9HaU&feature=related

Stagione 2006/2007

Prima Parte



Seconda Parte



Terza Parte



Stagione 2007/2008

Prima Parte




Seconda Parte



Terza Parte



Quarta Parte





Quinta Parte

www.youtube.com/watch?v=c6NAemhSkxg

Settima Parte

www.youtube.com/watch?v=BdsjKlYs8Rg&feature=related



Ottava Parte



Montaggio Stagione 2007/2008

 
Top
Lucinda92
view post Posted on 18/1/2012, 21:29




Grazie mille per aver pubblicato questi video Raffaela!!Sono fantastici!! è bellissimopoter vedere tutte le varie tappe della sua carriera come pattinatore.. mi sono veramnte molto emozionata,ho riso e pianto insieme a lui per ogni cosa accaduta!! è veramente una persona d'oro!!!Si merita veramnte tutti i successi ottenuti nella sua vita!! ;) PS:quanta tnerezza mi fa quando piange per aver ottenuto la sua bellissima medaglia d'argento!!anche se è arrivato solosecondo è commosso come se avesse vinto lui!! che tenero :wub:
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 11:11
Avatar

quadruplo axel
.......

Group:
Member
Posts:
3,389
Location:
L'Isola che non c' è ...............

Status:


Sono contenta che ti siano piaciuti Vale .............

In effetti a me piacciono molto questi filmati.
Chi li ha fatti li ha fatti veramente bene - ed aggiungere con amore he he he

E' troppo tenero quando piange per la sua medaglia d'argento all'epoca per lui era veramente tanto !

:wub: :wub: :wub: Non ragiono più troppo correttamente quando lo vedo - mi crea disfunzioni al cervello he he he !
 
Top
Lucinda92
view post Posted on 19/1/2012, 13:49




Sisììì!!Mi sono piaciuti moltissimo..anche perchè ho scoperto molte cose su di lui che non sapevo...mi sono serviti per "conoscerlo" meglio.... Comunque hai ragione,la ragazza che ha realizzato questi video è stata bravissima...si vede che è una sua grande fan!!! Le canzoni poi sono azzeccatissime!!! ;)
 
Top
Yshia
view post Posted on 22/1/2012, 00:42




Me li sto vedendo piano piano ;)
dico solo una cosa...
Stagione 2007/2008
Prima Parte
7.15
....
bimba fortunata xD

Comunque tenerissimi i bimbi *_*
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 20:08
Avatar

quadruplo axel
.......

Group:
Member
Posts:
3,389
Location:
L'Isola che non c' è ...............

Status:


Eccovi una bella intervista fatta a Kiev per Kings on Ice



Tanto per cambiare è quello che è in questo filmato.
Cioè affascinante :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 20:19
Avatar

quadruplo axel
.......

Group:
Member
Posts:
3,389
Location:
L'Isola che non c' è ...............

Status:


Eccovi due interviste

La prima moolto vecchia risale al 2005 dopo la vittoria del suo primo Campionato Mondiale







Invece quest'altra intervista risale al 18 Ottobre del 2009 ed è suddivisa in tre parti

Prima Parte





Seconda Parte





Terza Parte

 
Top
sofia1995
icon12  view post Posted on 18/3/2012, 13:01




ho deciso di creare una nuova discussione per la seconda parte perchè mi sembra che scriverla in mezzo agli altri commenti crei confusione ....


Nella tua carriera hai bruciato le tappe:a 7 anni hai cominciato a pattinare e a 11 eri già ospite del galà dei mondiali di Losanna 97.Come hai cominciato a pattinare? è stata una scelta tua o della tua famiglia?

S:é stata una mia scelta,ma in realtà non ho scoperto io il pattinaggio:mia madre ne è sempre stata un pò appassionata,ma da brava mamma ha sempre voluto che i suoi figli provassero tante cose diverse:Così un giorno ha proposto a mia sorella maggiore di scegliere se provare a pattinare oppure ballare o suonare il piano.Mia sorella decise di pattinare ed io,andando a vedere i suoi allenamenti,ho cominciato ad amare davvero questo sport,anche perchè in quegli anni potevo apprezzare non solo i salti ma anche la grande personalità,il carisma,dei grandi pattinatori degli anni 90. Mi ricordo che in casa mi nascondevo e cercavo di imitare quei grandi campioni: un giorno però mia madre mi scoprì e così le confessai la mia intenzione di fare pattinaggio artistico. Per mia madre è stato uno choc,poichè aveva un'immagine stereotipata del pattinaggio artistico come di uno sport per bambine.così mi disse che se volevo pattinare avrei dovuto giocare ad hockey. Io però le tenni testa e supportato da mio padre alla fine la spuntai. Ricordo che il primo giorno che sono andato a pattinare sono entrato in pista senza nessuno che mi aiutasse o tenesse per mano:mi sono subito diretto al centro della pista e una volta lì ho immediatamente pensato" Ok.questo sono io,questo fa per me! Sono pronto!".Sin dall'inizio ho capito che volevo essere al centro dell'attenzione,che volevo esibirmi:io non sono come quelle persone che preferiscono defilarsi e fare le proprie cose senza essere notati:


Infatti mentre pattini sembra che tu e la musica abbiate un legame speciale e che tu sia sollevato dal ghiaccio,quasi non lo toccassi neppure.....


S: In effetti è così: la mia coreografa Salomè Brunner è stata fondamentale nella mia carriera,visto che lavoriamo insieme da 15 anni e continuiamo a farlo. Lei mi ha davvero insegnato ad ascoltare la musica,anche perchè ognuno di noi sente la musica in maniera diversa:mi ha insegnato un altro modo di ascoltare la musica e mi ha reso più cosciente di quello che ascolto,probabilmente perchè è una grande coreografa e ha molta esperienza: Tuttavia non mi ha mai detto "tu devi fare così" ma mi ha semplicemente reso più consapevole delle mie scelte.Questo è stato il suo grande insegnamento ed io ne ho fatt tesoro per i miei programmi.


Dunque è molto importante creare un legame tra te e la musica....


S: certo è fondamentale,perchè se non ascolti la musica ma esegui solo i movimenti che qualcuno ti ha detto di fare,puoi anche eseguire dei movimenti spendidi,di cui tuttavia non comprenderai pienamente il loro significato sulla musica:la musica è la prima cosa.Devi sentirla dentro di te.

nella tua ormai lunga carriera hai gareggiato sia con il sistema "6.0" sia con il nuovo sistema a tutt'oggi vigente:quale pensi sia il migliore?



S:sotto alcuni aspetti il pattinaggio è notevolmente migliorato e oggi i pattinatori devono essere molto rapidi,cambiare molte posizioni,avere una grande varietà di transitions : sono diventati anche molto più atletici,molto più preparati fisicamnete che in passato.tuttavia il pubblico prima si entusiasmava di più,ad esempio per delle belle trottole dalla posizione semplice ma eseguite ad altissima velocità.Dunque siamo diventati più atletici ma meno carismatici e questo è un spetto un pò triste del nuovo sistema di punteggio,perchè anche se l'ISU sta ancora cercando la soluzione migliore al riguardo,le regole attuali penalizzano quei pattinatori che nonostante abbiano personalità non hanno salti,a vantaggio di pattinatori senza carisma ma con salti,che come si sa servono a fare più punti. Probabilmente o almeno spero,in futuro si cambierà,perchè il pubblico vuole vedere qualcosa di magico e abbiamo bisogno di questo nel nostro sport.Il pattinaggio non è fatto solo di difficoltà tecniche ,anche perchè non credo che si possa calcolare con certezza la difficolttà di un elemento. Ciò che amavo davvero del sistema precedente era che rappresentava la realtà del pattinaggio. Una persona preferisce questo pattinatore ed una'latra quel pattinatore:questo è il pattinaggio.quando vai ad una mostra di quadri ad alcuni piace questo dipinto ad alri un'altro dipinto,e questo è ciò che rende l'arte così speciale. Questo è il motivo per cui vai alla mostra:è chiaro che devi sapere cosa sia meglio e cosa no,ma ci vai soprattutto per le emozioni che ne ricevi.


Dunque speri che si possa tornare al "6.0"?

S: NON so se possiamo tornare al 6.0,ma almeno andare nella direzione di liberare il pattinatore per la parte artistica.Non so cosa sia possibie fare,ma ad esempio nello short program si potrebbe dare maggior risalto all'esecuzione degli elementi tecnici,senza dare la stessa importanza all'interpretazione della musica.Viceversa,nel programma libero,che oggi non è più tale ,visto che devi fare specifici salti e specifiche trottole,si potrebbe lasciare completa libertà,senza preoccuparsi dei livelli.Dunque non dico che un sistema sia migliore dell'altro:mi limito a guardare quanto abbiamo ora e spero si faccia qualcosa.


ripensando alla tua carriera hai qualche rimpianto in relazione a qualche gara?


S.: No,non ho alcun rimpianto,poichè tutto quello che è successo nella mia vita ha avuto una ragione.In gara si devono accettare i risultati:ognuno fa del proprio meglio,se poi ci sono pattinatori migliori devi accettarlo,tornare a casa e lavorare,fare il tuo mestiere.Quindi non ho rimpianti e questo è il motivo per cui non voglio tornare a gareggiare,perchè ho realizzato il mio sogno.



 
Top
85 replies since 12/1/2012, 16:32   2759 views
  Share